Gualapack ha aperto le porte agli studenti di Management Sostenibile

SMM_2022-12-23-copia

Il 30 novembre Gualapack ha avuto l'onore di ospitare all’interno degli uffici e dello stabilimento di Alessandria una delegazione di 15 studenti e professori dell'Università di Pavia. Gli studenti, provenienti da diversi Paesi, fanno parte della classe di Sustainable Management del Master biennale in International Business & Entrepreneurship, interamente tenuto in lingua inglese, che mira a sviluppare capacità manageriali per gestire il cambiamento all'interno di contesti complessi e multinazionali per i manager di domani.

I rappresentanti di diverse aree dell'azienda (Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Sostenibilità e Produzione) hanno supportato gli studenti condividendo le proprie esperienze, conoscenze e passioni. Nelle sessioni aperte, il team di Gualapack ha condiviso approfondimenti e caratteristiche dell'industria del packaging, informazioni sullo sviluppo e la crescita del Gruppo, nonché sulla Missione e sui Valori aziendali, dimostrando come questi siano incorporati nei comportamenti quotidiani. Dopo una visita alle linee di produzione di Castellazzo Bormida, dove i nostri esperti hanno condiviso il loro know-how tecnico sui vari processi e tecnologie applicati, il gruppo ha dedicato il resto del pomeriggio a discutere questioni legate alla sostenibilità. La discussione si è concentrata sulle opportunità insite nell'imballaggio flessibile quando si tratta di ridurre il consumo di risorse, la produzione di rifiuti e le emissioni di CO2, e si è conclusa con gli sviluppi verso la riciclabilità. Naturalmente, il miglior esempio del percorso verso la circolarità dei materiali di imballaggio è il Pouch 5, molto apprezzato dal pubblico.

Questa iniziativa fa parte di un approccio più ampio adottato dal Gruppo nel coinvolgere le istituzioni locali, come università e scuole, finalizzato alla condivisione di informazioni sul settore, alla costruzione di una corretta conoscenza delle opportunità dell'imballaggio flessibile e dei risultati raggiunti finora da Gualapack.